Sicurezza sul Lavoro – Materiale Informativo Gratuito ai Sensi dell’Art. 36 del D.Lgs. 81/08 – Febbraio

Gruppo CS mette a disposizione materiale informativo gratuito in materia di salute e sicurezza sul lavoro,          ai sensi dell'art. 36 del D.Lgs.81/08. Scarica qui il materiale informativo

Leggere di più

Fondimpresa – Avviso 1/2021 Innovazione

Con l’Avviso n. 1/2021 “Formazione a sostegno dell’innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti”, Fondimpresa finanzia piani per la formazione di lavoratori di aziende aderenti che stanno realizzando un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di…

Leggere di più

Fondo For.te – Avviso 2/19 “Innovazione Tecnologica, di prodotto e/o di processo”

La seconda scadenza per l' Avviso 2/2019 "Innovazione Tecnologica, di prodotto e/o di processo " è prevista in data 16/06/2021. Il presente Avviso, tramite il quale vengono stanziati 7 milioni di euro, potrà riguardare interventi formativi legati ai seguenti ambiti: innovazione tecnologica…

Leggere di più

Sicurezza sul Lavoro – Materiale Informativo Gratuito ai Sensi dell’Art. 36 del D.Lgs. 81/08 – Gennaio

Gruppo CS mette a disposizione materiale informativo gratuito in materia di salute e sicurezza sul lavoro,          ai sensi dell'art. 36 del D.Lgs.81/08. Scarica qui il materiale informativo

Leggere di più

Fondimpresa – Conto Formazione – Proroga di 180 giorni per la durata dei piani formativi

Con la determina del 23 dicembre 2020, Fondimpresa ha comunicato che tutti i Piani Finanziati sul Conto Formazione Ordinario entro la data del 31 gennaio 2021 beneficiano di una ulteriore proroga di 180 giorni sulla durata massima del Piano Formativo. Tale provvedimento è stato preso in relazione…

Leggere di più

IVASS – Proroga del termine per adempiere agli obblighi in materia di aggiornamento professionale degli intermediari

A causa delle complicanze organizzative dovute all'emergenza Covid, sono pervenute ad IVASS numerose richieste da parte degli intermediari per ottenere una proroga della scadenza per adempiere agli obblighi di aggiornamento professionale. Riconosciuta l'importanza che l'aggiornamento ha per la…

Leggere di più

D.Lgs.116/2020 – Decreto Rifiuti

Il 26 settembre 2020 è entrato in vigore il D.Lgs. 116/2020 che ha apportato significative modifiche e integrazioni al Testo Unico Ambientale: a partire da questa data è stato necessario immediatamente rendere operative alcune disposizioni, mentre altre richiederanno successivi provvedimenti…

Leggere di più

DPCM del 3 novembre 2020 – Le nuove disposizioni

A partire da venerdì 6 novembre 2020 entreranno in vigore le nuove disposizioni volte al contenimento dell'epidemia da Covid-19. A seconda della condizione epidemiologica, l'Italia è stata suddivisa in tre fasce di rischio: zona gialla, zona arancione e zona rossa.  Ogni fascia risente di misure…

Leggere di più

DPCM del 24 ottobre: le nuove disposizioni

Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM: a partire da lunedì 26/10 e fino a martedì 24/11 saranno in vigore le nuove stringenti disposizioni, volte a limitare la diffusione del contagio da Covid-19. Di seguito le principali novità: BAR E RISTORANTI Le attività dei servizi di ristorazione (bar,…

Leggere di più

Fondimpresa – Avviso 2/2020 contributo aggiuntivo per micro e piccole imprese

Fondimpresa ha pubblicato il nuovo Avviso 2/2020, tramite il quale vengono stanziati 10 milioni di euro a favore di micro e piccole imprese aderenti a Conto Formazione per sostenere la presentazione di piani formativi interaziendali. Tale Avviso si propone a sostegno delle imprese in una fase…

Leggere di più