Antincendio: Ecco le novità sul decreto D.M. 02 SETTEMBRE 2021, N. 237

Il D.M. 02 settembre 2021, n. 237, è il nuovo decreto sulla gestione in esercizio ed in emergenza della sicurezza antincendio, che sostituisce il precedente D.M. 10 marzo 1998 sulla gestione e formazione antincendio sui luoghi di lavoro, ed entrerà in vigore il 04/10/2022.   FORMAZIONE…

Leggere di più

Gruppo CS e il Catalogo Nazionale per la Formazione Continua del Fondo For.Te.

For.Te. ha dedicato alle aziende di piccole e piccolissime dimensioni una nuova opportunità di finanziamento focalizzata sulla velocità di erogazione della formazione, sullo snellimento delle procedure e del minor carico documentale. Sulla base dell’Invito 1/22 è stato realizzato un Catalogo…

Leggere di più

Formazione 4.0 con credito d’imposta: un’opportunità di innovazione per le aziende

Il Credito d’Imposta per la Formazione 4.0 è una misura inizialmente introdotta con la Legge 205/2017 (Legge di Bilancio 2018) e prorogata poi per gli anni 2021 e 2022 dalla Legge 178/2020 art. 1 comma 1064. La misura premia gli investimenti delle imprese nella formazione del personale sulle…

Leggere di più

Competenze di base e trasversali: l’Avviso Fondimpresa 2/2022

Il Fondo Interprofessionale Fondimpresa ha pubblicato un nuovo Avviso attraverso il quale stanzia 40 milioni di euro per finanziare la formazione dei lavoratori appartenenti alle Piccole e Medie Imprese. I percorsi formativi, che possono essere organizzati sia a livello aziendale, sia…

Leggere di più

COVID-19: Ecco le nuove regole da seguire!

La Regione Piemonte mette a disposizione i nuovi regolamenti da seguire per mantenere la prevenzione e la contenzione del Covid-19. In data 31/03/2022 è terminato lo stato di emergenza, come dovremo comportarci? Ecco di seguito tutte le disposizioni da seguire. Per restare sempre aggiornati è…

Leggere di più

Gruppo CS ente formativo di eccellenza secondo Emagister

Gruppo CS ottiene un importante riconoscimento per la propria attività da parte dei clienti fruitori dei propri servizi! Il team di Gruppo CS è lieto di condividere un importante riconoscimento: i nostri clienti attraverso la piattaforma Emagister, importante network per gli operatori della…

Leggere di più

Gruppo CS sceglie l’uso dell’energia rinnovabile

Gruppo CS è orgoglioso di condividere l'ottenimento di un nuovo prestigioso riconoscimento da parte di NWG Energia in veste di una delle Aziende italiane all’avanguardia nell’utilizzo di energia 100% green, prodotta esclusivamente mediante l’utilizzo di fonti rinnovabili. Per il Gruppo è…

Leggere di più

Finanziare la formazione nelle PMI: l’Avviso Fondimpresa 3/2021

Fondimpresa, il Fondo Interprofessionale Paritetico per la Formazione Continua più grande in Italia, ha recentemente emanato un nuovo Avviso attraverso il quale stanzia ben 15 milioni di euro per finanziare la formazione dei lavoratori appartenenti alle Piccole e Medie imprese italiane attraverso…

Leggere di più

Attività consentite con il “SUPER GREEN PASS”

A seguito del Decreto sul "Super Green Pass" è importante capire quali siano le attività e i luoghi di interesse ai quali è possibile accedere muniti della certificazione rafforzata. Il Decreto resterà in vigore dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022. Clicca qui per visionare la tabella riassuntiva…

Leggere di più

Decreto “SUPER GREEN PASS”

Approvato in data 24/11/2021 il nuovo Decreto sul "Super Green Pass" riguardante le limitazioni nei luoghi di interesse durante le festività natalizie. Il Decreto resterà in vigore dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022. Cosa cambia? Solo chi sarà in possesso del Super Green Pass potrà accedere a:…

Leggere di più