Gruppo CS ha partecipato alla diretta radiofonica organizzata da Radio Archimede. La responsabile Nadia Panasyuk ha preso parte all’incontro per promuovere il nuovo progetto “#OFFICINA413: SOFT SKILLS E MONDO DEL LAVORO” gestito dalla Fondazione CRT.

La Fondazione CRT con il bando Vivomeglio rinnova il proprio impegno sul tema dello sviluppo, della qualificazione e dell’innovazione di iniziative finalizzate a migliorare la qualità della vita e il benessere della persona disabile intesa come soggetto che collabora, partecipa, sceglie il proprio progetto esistenziale. Il progetto è destinato ad utenti, residenti sul territorio afferente al Centro per l’Impiego di Settimo in cerca di primo
impiego o fuoriusciti dal mercato del lavoro di ambo i sessi iscritti alle liste del collocamento mirato art. 1 L.68/99.

Gruppo Cs in particolare curerà la Formazione sulle competenze digitali di base per la ricerca di un’occupazione futura. Gli obiettivi più generali sono il miglioramento dell’occupabilità dell’utente disoccupato e con disabilità con un intervento di supporto nel processo di riconoscimento e valorizzazione delle proprie risorse, competenze digitali e personali atte a definire il proprio piano progettuale, anche attraverso un’esperienza di tirocinio.

Per ascoltare il podcast clicca qui:

Cose degli altri mondi – Radio Archimede