Gruppo CS come partner e stakeholder di relazioni economiche di respiro internazionale: la Camera di Commercio di Como-Lecco ha promosso la visita di una delegazione istituzionale ed economica della Camera di Commercio e Industria di Kiev (KCCI), in programma dal 5 al 9 maggio 2025. La missione è stata guidata dal Presidente della KCCI e ha visto la partecipazione di alcune imprese ucraine, interessate ad avviare nuove collaborazioni economiche con il nostro territorio; partecipava all’evento anche una delegazione del Management Board di Gruppo CS.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di dialogo e cooperazione volto a costruire solidi legami imprenditoriali tra Italia e Ucraina, con uno sguardo rivolto alle prospettive di ricostruzione e sviluppo post-bellico del Paese.

Evento centrale della missione è stato la Tavola Rotonda del 6 maggio, alle ore 14:30, presso la sede camerale di Como.

Durante l’incontro le imprese ucraine hanno presentato le proprie attività e illustreranno le opportunità di cooperazione e le imprese italiane hanno avuto l’opportunità di presentarsi brevemente e manifestare il proprio interesse. Sono seguiti incontri B2B e colloqui individuali con le aziende ucraine per un network professionale di qualità.