Nuovo Regolamento UE: Regime “de minimis”

L'Unione Europea ha pubblicato il nuovo REGOLAMENTO (UE) 2023/2831, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea agli aiuti «de minimis». Queste le principali novità previste dal nuovo Regolamento. il massimale degli aiuti concessi da uno…

Leggere di più

Guida INAIL per l’utilizzo dei Carrelli Elevatori

Gentile Cliente, La Divisione Sicurezza sul Lavoro di Gruppo CS, segnala che L’INAIL ha pubblicato nelle scorse settimane una sintetica (6 Pag.), ma molto efficace, guida connessa all’utilizzo dei Carrelli, denominata “Utilizzo dei carrelli elevatori: dinamiche infortunistiche, fattori di rischio e…

Leggere di più

Quanto è Circolare la tua Organizzazione? – UNI/TS 11820:2022: MISURAZIONE DELLA CIRCOLARITÀ

UNI/TS 11820:2022: MISURAZIONE DELLA CIRCOLARITÀ NOVITÀ, PRINCIPI, METODI, MISURAZIONE E CASI PRATICI DI APPLICAZIONE “Quanto è Circolare la tua Organizzazione? Ora con la UNI/TS 11820:2022 lo puoi misurare! Partecipa al corso UNITRAIN il 12 Luglio 2023 dalle ore 9.00 alle 17.30 sulla piattaforma…

Leggere di più

Vent’anni di qualità. Gruppo CS taglia un altro traguardo!

  Si è tenuto mercoledì 10/05/2023 il ventesimo audit di certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2015 per la Formazione Professionale e l’Orientamento al Lavoro, che ha visto Gruppo CS ricevere una menzione di merito per l’elevato livello di qualità dei servizi offerti e del know-how e del…

Leggere di più

Gruppo CS cambia volto e si trasforma in Società Benefit

Al fine di avvicinarsi ad una realtà più responsabile, eco-sostenibile e trasparente, con interesse nel pubblico-sociale e nello sviluppo del territorio, CS AZIENDALE, la società del GRUPPO CS è diventata ufficialmente SOCIETA’ BENEFIT. Le società Benefit rappresentano un’evoluzione del…

Leggere di più

Il Decreto Milleproroghe estende l’operatività del Fondo Nuove Competenze a tutto il 2023

Sarà esteso fino a fine 2023 il periodo di operatività del Fondo Nuove Competenze: la novità è prevista da un emendamento al testo del decreto Milleproroghe che al momento di trova al Senato per l’approvazione. Lo si legge nel comunicato stampa pubblicato il 14 febbraio 2023 dal Ministero del…

Leggere di più

ATTIVITA’ DI VIGILANZA 2023 – L’impegno di INL e Ministero Lavoro: Ispezioni in 100 mila aziende

Oltre un miliardo i contributi e i premi recuperati a seguito delle ispezioni in circa 100mila aziende, con un incremento del 22% degli accessi per verificare il rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Questi alcuni dei risultati evidenziati dal direttore INL, Paolo…

Leggere di più

Fondimpresa punta sulla qualificazione e riqualificazione di lavoratrici e lavoratori svantaggiati!

Fondimpresa, il Fondo Interprofessionale Paritetico per la Formazione Continua più grande in Italia, ha recentemente prorogato il termine ultimo per la presentazione dei progetti formativi a Contributo Aggiuntivo sull’Avviso 5/2022, attraverso il quale vengono stanziati 10 milioni di euro per…

Leggere di più

Gruppo CS partecipa al Forum sulla Formazione Continua

Un’intensa due giorni per GruppoCS al Forum sulla Formazione Continua promosso da Fondo For.Te. nell’incantevole cornice di Villa D’Este a Cernobbio, tenutasi gli scorsi 20 e 21 ottobre.   L’evento, che ha riunito nelle sale della maestosa villa rinascimentale le figure più rappresentative del…

Leggere di più

Antincendio: Ecco le novità sul decreto D.M. 02 SETTEMBRE 2021, N. 237

Il D.M. 02 settembre 2021, n. 237, è il nuovo decreto sulla gestione in esercizio ed in emergenza della sicurezza antincendio, che sostituisce il precedente D.M. 10 marzo 1998 sulla gestione e formazione antincendio sui luoghi di lavoro, ed entrerà in vigore il 04/10/2022.   FORMAZIONE…

Leggere di più