Il Gruppo CS  da 30 anni risulta essere una realtà importante nel settore della consulenza e formazione aziendale su gran  parte del territorio italiano, in grado di operare nel campo dell’industria e dell’artigianato, del terziario e dei servizi, del settore edile e della pubblica amministrazione, in piena conformità alla propria certificazione secondo gli standard ISO 9001:2015.

I Consulenti ed i Docenti operanti nel Gruppo sono continuamente attenti alle novità del mondo economico-industriale, sia in ottica di poter acquisire tutti gli aggiornamenti e le innovazioni tecnologiche, sia per poter fornire valore aggiunto al singolo Sistema Azienda, secondo le esigenze specifiche.

Il Gruppo CS  si avvale di un team di professionisti altamente competenti ed esperti, in grado di sfruttare le competenze acquisite durante anni di consulenza e cooperazione in vari ambiti aziendali; per quanto concerne i Docenti dell’organico aziendale, il Gruppo garantisce la sua qualità affidandosi a personale  laureato nelle più importanti Università italiane, il quale partecipa periodicamente a corsi di aggiornamento interni all’Azienda, a meeting e convention all’estero.

A monte della nostra società, regnano quindi serietà, competenza, professionalità e flessibilità, “target” indiscutibile del nostro organico. Per essere sempre all’avanguardia con i tempi, in una società dove lo sviluppo tecnologico di oggi costituisce l’asse portante dell’economia di domani.

MISSION

In un mercato in cui spesso l’immagine conta più dell’esperienza e dove il complesso scenario burocratico, caratterizzato da leggi, normative, finanziamenti e certificazioni, contrasta con la necessaria dinamicità e flessibilità delle Imprese, noi abbiamo scelto di andare controcorrente.

METODOLOGIA


“Per guidare e far funzionare con successo un'organizzazione è necessario dirigerla e tenerla sotto controllo in maniera sistematica e trasparente”.

Il successo di Gruppo CS deriva dall’attuazione e dall’aggiornamento di un Sistema di Gestione per la Qualità , progettato per migliorare, con continuità, le sue prestazioni, tenendo conto delle esigenze di tutte le parti interessate.

Il Gruppo CS ha individuato negli otto principi di gestione per la qualità, gli strumenti che possono essere utilizzati dalla Direzione per guidare l’organizzazione verso il miglioramento delle prestazioni.

ORIENTAMENTO AL CLIENTE

Gruppo CS “dipende” dai propri Clienti (Utenti, Collaboratori, Fornitori, Regioni, Province), deve capirne le esigenze presenti e future, soddisfarne i requisiti e mirare a superare le loro stesse aspettative. (Schema Concettuale che metta al centro l’orientamento al CL e in maniera trasversale, a tutti gli altri elementi che lo circondano, il miglioramento continuo)

LEADERSHIP

La Direzione, con la collaborazione di tutti i Responsabili di Funzione, stabilisce unità di intenti e di indirizzo dell'organizzazione. I Responsabili di Funzione devono creare e mantenere un ambiente interno che coinvolga pienamente il personale nel perseguimento degli obiettivi del Gruppo.

COINVOLGIMENTO DEL PERSONALE

Le persone, a tutti i livelli, costituiscono l'essenza del Gruppo e solo il loro pieno coinvolgimento permette di porne le capacità al servizio delle Società stesse.

APPROCCIO PER PROCESSI

Cosa è un processo: “dati di ingresso elaborati/trasformati in dati di uscita” Da noi ogni attività è pianificata “preventivamente” associandola alle risorse (umane, materiali ed economiche).

APPROCCIO SISTEMICO ALLA GESTIONE

Ogni processo di erogazione del servizio è identificato, capito e gestito in maniera univoca ma al contempo sempre correlato agli altri processi in modo sistematico, ciò contribuisce all'efficacia e all'efficienza del Gruppo nel conseguire i propri obiettivi.

MIGLIORAMENTO CONTINUO

Il miglioramento continuo delle nostre prestazioni complessive è un obiettivo permanente dell’azienda.

DECISIONI BASATE SU DATI DI FATTO

I dati e le informazioni relative all’erogazione del nostro servizio sono analizzate approfonditamente “step by step” e ciò ci permette di poter prendere decisioni efficaci atte ad affrontare ogni situazione.

RAPPORTI DI RECIPROCO BENEFICIO CON I FORNITORI

Il Gruppo CS ed i suoi Fornitori sono interdipendenti ciò ci permette di avere un rapporto di reciproco beneficio che migliora, per entrambi, la capacità di creare valore aggiunto.