CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER L’ESERCIZIO DI UN’ATTIVITA’ DI COMMERCIO AL DETTAGLIO RELATIVAMENTE AL SETTORE MERCEOLOGICO ALIMENTARE E DI UN’ATTIVITA’ DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE .

L’art. 64 di tale decreto prevede che l’apertura di un esercizio di somministrazione alimenti e bevande sia soggetta ad autorizzazione rilasciata dal comune competente per territorio, tale autorizzazione è subordinata al possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 71, tra i quali:

aver frequentato con esito positivo un corso professionale per lo svolgimento dell’attività, della durata di 104 ore.

In conformità a quanto stabilito dalla Direttiva Regionale, il corso è obbligatorio per tutti coloro che desiderano aprire un’attività di somministrazione di alimenti e bevande e che non possono dimostrare di avere esercitato per almeno due anni nell’ultimo quinquennio, la medesima attività oppure che non sono in possesso di titoli di studio previsti dalla L.R. 38/2006.

Il percorso formativo, previo superamento dell’esame finale di idoneità, abilita all’accesso all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e all’esercizio, in qualsiasi forma, di un’attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare.

In ottemperanza a quanto stabilito dalla DGR n. 24 – 1951 DEL 31 Luglio 2015, Gruppo CS, in qualità di Ente Gestore convenzionato con la Regione Piemonte, propone agli operatori del settore, il corso di formazione obbligatorio della durata di 104 ore.

Le 100h verranno erogate c/o la Sede in Via Leinì 23 a Settimo Torinese. Le 4h di esame verranno effettuate c/o la Camera di Commercio di Torino. (entro 10gg dal termine del corso)
Il corso si svolgerà in orario diurno: 3 incontri a settimana