In questa fase di forte difficoltà, Fondimpresa si impegna ad agevolare le imprese aderenti e i soggetti attuatori impegnati nella realizzazione di piani formativi.

Le novità introdotte sono le seguenti:

1) Esclusione dalle operazioni di storno di dicembre 2020

Le aziende potranno richiedere l’esclusione delle operazioni di storno delle risorse del Conto Formazione che non sono state utilizzate negli ultimi due anni.

2) Nuovo avviso Contributo Aggiuntivo

Fondimpresa concede un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale, promuovendo Piani formativi condivisi interaziendali, rivolti a lavoratori di piccole e medie imprese. Per la prima volta sarà inoltre possibile la delegazione di pagamento del fornitore all’ interno del mandato collettivo delle aziende beneficiarie del piano.

3) Possibilità di cambiare il regime di aiuti di stato già scelto optando per il regime “de minimis”

Con l’intento di sostenere le imprese che hanno usufruito della cassa integrazione per i propri dipendenti e per evitare di rinunciare a percorsi formativi già approvati, Fondimpresa offre la possibilità di modificare la scelta già effettuata per l’utilizzo del regime in esenzione e di optare per il regime “de minimis” durante la realizzazione del piano finanziato.

Ulteriori dettagli qui.